MIXING

L'Unreal Studios dispone di attrezzatura professionale di alto livello per tutta la catena audio, dalla registrazione fino alla finalizzazione del brano.

Mixing professionale:

Le singole tracce devono essere inviate come audio files .wav o .aif.; vanno consolidate ed esportate in sincrono, devono quindi partire tutte dallo stesso punto, ovvero l'inizio della sessione. Le tracce non devono essere normalizzate e devono rispettare il loro formato e risoluzione originale (mono/stereo, bit rate, frequenza di campionamento), la risoluzione da noi consigliata è: 24bit / 44.1 Khz. Si accettano però anche altre risoluzioni su accordo telefonico con il fonico. Si consiglia l'invio di un file di testo contenente eventuali richieste o particolarità desiderate e il bpm di ogni brano; è preferibile che il testo sia ben dettagliato.

PRO TOOLS:

E' possibile accettare intere sessioni di Pro Tools, a condizione che non siano inseriti plug-in sulle tracce. Gli effetti utilizzati, se è presente un premix, vanno esportati su tracce audio separate, a meno che non siano parte integrante del suono stesso (questo vale soprattutto per i progetti di musica elettronica).

In ogni caso gli effetti utilizzati in modalità send/return devono essere esportati separatamente.